Perchè l'Agriturismo?

Scegliere l'Agriturismo

Come dicevamo in precedenza, l'agriturismo rappresenta senza dubbio una delle strutture ricettive più attuali, in grado di offrire ai suoi ospiti tutto ciò che occorre per trascorrere una vacanza piacevole, all'insegna della pace, della tranquillità e dello svago.

Ma che cos'è che affascina e incuriosisce dell'agriturismo? Dunque, innanzitutto si tratta di una struttura posizionata in aperta campagna, quindi lontano da traffico e smog, particolarmente tranquilla e appartata.

L'ambiente e la struttura dell'agriturismo si presentano di tipo rurale, semplici e rustici, con le pareti degli interni e delle camere in pietra vista e gli arredamenti realizzati in legno.

Un altro punto molto importante è la produzione in loco di tutti i prodotti serviti in tavola, a partire dal latte, fino ad arrivare alla pasta e ai condimenti, ai formaggi e alla carne; ogni pietanza viene preparata a mano dal personale della struttura e quindi i cibi sono genuini e di qualità.

L'agriturismo è la soluzione ideale per le famiglie, che possono così fare conoscere e scoprire ai più piccoli la natura e gli animali; inoltre, in alcune strutture hanno la possibilità di fare passeggiate a cavallo e di mungere le mucche.

L'agriturismo rappresenta un'interessante alternativa al classico hotel delle località turistiche; inoltre, troviamo strutture che mettono a disposizione dei propri ospiti la piscina esterna e altri comfort, per assicurare un relax senza fine.